Farmacovigilanza

Per farmacovigilanza si intende l’insieme delle attività necessarie a monitorare la sicurezza dei prodotti medicinali in maniera continuativa per garantire la prevalenza del beneficio a discapito del rischio farmaceutico.

Il monitoraggio costante del profilo di sicurezza dei farmaci è fondamentale per proteggere la salute dei pazienti. In ABDi Farma ci impegniamo quotidianamente per tutelare la salute di tutti promuovendo un uso sicuro e appropriato dei nostri medicinali.



Come segnalare una sospetta reazione avversa



Hai avuto una sospetta rezione avversa a uno dei nostri farmaci? Per segnalarlo puoi:

Compilare la scheda di segnalazione ed inviarla al Responsabile di Farmacovigilanza della tua ASL di appartenenza tramite e-mail o fax ai recapiti che trovi qui: https://www.aifa.gov.it/responsabili-farmacovigilanza

Seguire le indicazioni del sito AIFA .

Contattare l’Azienda Farmaceutica che è Titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio (AIC) del prodotto medicinale che si sospetta abbia causato la reazione avversa.

Per metterti in contatto con il Dipartimento di Farmacovigilanza e segnalare una sospetta reazione avversa dopo la somministrazione di un farmaco di Titolarità ABDi Farma puoi: