Cari Azionisti,
Con le nostre audaci scoperte nel settore farmaceutico, in cui siamo leader del settore dal 2002, la nostra responsabilità nei confronti del nostro Paese e la nostra passione per il nostro lavoro, facciamo passi coraggiosi verso il raggiungimento di grandi obiettivi, stabilendo un nuovo punto di riferimento in ogni fase del percorso.
In Abdi İbrahim, abbracciamo una mentalità rivolta al futuro attraverso la nostra prospettiva visionaria e un approccio di gestione innovativo al fine di migliorare ulteriormente le nostre competenze che sono prerequisiti per il nostro successo sostenibile e ci sforziamo di diventare un attore globale chiave con pianificazione e strategie a lungo termine.
Come parte della nostra strategia 2025, ci sforziamo di diventare il principale produttore turco di biosimilari che sviluppa e produce i propri farmaci biotecnologici, che è il futuro dell'industria farmaceutica. AbdiBio, il nostro investimento nelle biotecnologie, guiderà e contribuirà notevolmente non solo alla nostra azienda, ma anche all'industria farmaceutica turca in quanto il più grande impianto di produzione di farmaci biotecnologici in Turchia.
L'acquisizione di OM Pharma, una delle principali società biofarmaceutiche in Svizzera, con un gruppo di joint venture svizzere segna un passo fondamentale verso i nostri obiettivi di raggiungere la crescita globale, diventare un attore internazionale e rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel campo delle biotecnologie. Siamo estremamente lieti di mostrare la nostra forza con questo nuovo passo audace che vanta un'impronta globale.
Abbiamo molti traguardi strategici interessanti da raggiungere lungo la nostra pipeline, come concentrarci sull'innovazione, promuovere la trasformazione digitale, rendere la Turchia uno dei principali centri di produzione in Europa, promuovere i nostri sforzi di sviluppo di nuovi prodotti e aumentare l'occupazione attraverso nuovi investimenti.
Con la messa in servizio dei nostri nuovi impianti di produzione ad alta tecnologia, i cui investimenti sono ancora in corso, faremo progressi significativi verso i nostri obiettivi per il 2025, rafforzando ulteriormente la nostra leadership nell'industria farmaceutica turca e la nostra posizione sui mercati internazionali. L'aumento della produzione nelle nostre strutture in Kazakistan e Algeria continuerà ad aumentare la nostra forza.
Mentre adottiamo questi passi coraggiosi, siamo consapevoli del fatto che il potere della ricerca e sviluppo e delle risorse umane è la chiave per diventare un attore efficace nel nostro settore. La nostra azienda, che destina alla ricerca e sviluppo una percentuale delle proprie risorse superiore al settore, contribuisce in modo significativo alla creazione di risorse umane qualificate all'interno del settore. Consideriamo i nostri 4.600 dipendenti, 540 dei quali nei mercati internazionali, come ambasciatori volontari della nostra visione del 2025.
Diamo la priorità anche alla sostenibilità. In Abdi İbrahim, ci preoccupiamo della salute pubblica e di lasciare un mondo in cui vale la pena vivere per le generazioni future. Mentre lanciamo investimenti in strutture che rafforzeranno il nostro paese e il nostro settore e che rispecchiano al meglio la nostra posizione di leadership, non perdiamo mai la nostra attenzione sulle questioni ambientali e di responsabilità sociale. Abbiamo fatto un passo importante iniziando ad alimentare i nostri impianti di produzione a Esenyurt con fonti di energia rinnovabile. Miriamo a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030. Dopo aver compiuto un passo fondamentale per quanto riguarda la sostenibilità idrica, Abdi İbrahim è diventata la prima azienda farmaceutica turca a firmare il CEO Water Mandate, l'iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite. Siamo felici di contribuire alle politiche di conservazione dell'acqua attuate in tutto il mondo attraverso i nostri impegni.
In linea con la nostra visione per il 2025, accelereremo ulteriormente i nostri sforzi di sostenibilità nel prossimo periodo. Al fine di raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, stiamo collaborando con le migliori aziende e start-up turche in questo campo lungo l'intera catena del valore per l'implementazione di veicoli elettrici e veicoli elettrici nella logistica, riducendo i rifiuti di imballaggio e sviluppando imballaggi innovativi rispettosi della natura. Inoltre, abbiamo dato la priorità alla partecipazione a piattaforme come CDP e RE100 in cui la nostra azienda può condividere le sue scoperte nella sostenibilità e beneficiare dell'esperienza e del know-how dei membri di tali piattaforme e ottenere il "Certificato B Corp" come mezzo obiettivo a termine.
Con un'esperienza consolidata accumulata attraverso i suoi 109 anni di storia, Abdi İbrahim continuerà a fare passi fermi verso il futuro e contribuire all'economia della Turchia, con il coraggio, la passione e un grande senso di responsabilità al centro.
Cordiali Saluti,
Dr. Süha Taşpolatoğlu
Amministratore Delegato